Mangiare

Ambrarta

Bere

Ambrantina

Dove Siamo

Gallery

Foto

Gallery

Un risotto davvero speciale: leggi la ricetta

Oggi vi proponiamo una ricetta speciale elaborata dallo chef Carmelo Sciarrabba. Si tratta di un risotto al caffè, burrata e limoni canditi con emincé di coniglio.

 

Gli ingredienti sono:

320g di riso carnaroli, 100g di burro, caffè espresso, scalogno,  1l di brodo di pollo, 200g di Parmigiano Reggiano, sale e pepe a piacimento, 500g di polpa di coniglio, olive taggiasche, carota, sedano , cipolla , una foglia di alloro, zucchero, 100cl di vino bianco, aceto di vino a piacimento, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e 1l di brodo di coniglio.

Pulite bene la verdura. Tagliate per realizzare una mirepoix grossolana e far rosolare dolcemente con olio extra vergine d’oliva. Aggiungete l’emincé di coniglio precedentemente tagliato, e mescolate il composto. Bagnate con vino bianco per insaporire la carne e lasciate evaporare. Aggiungete alla preparazione l’aceto di vino bianco, zucchero, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e le olive taggiasche. Dopo un poco, aggiungete anche la foglia d’alloro, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 80/90 minuti a fuoco lento. Controllate la cottura e aggiungete sale e pepe a piacimento.

Preparate olio e scalogno e versate il riso per tostarlo. Aggiungete vino bianco per insaporire. Dopo aver fatto evaporare, aggiungete il brodo e lasciate cuocere per 15 minuti. Successivamente, aggiungete il caffè ed iniziate a mantecare con burro e, poi, con il formaggio.

Terminata la cottura, impiattate il risotto e ponete al centro l’emincé di coniglio. Attorno al coniglio posizionate degli spumoncini di burrata attorno e aggiungete qua e là dei limoni canditi.

Accompagnate il piatto con un vino bianco dalla buona struttura, come un Gavi Ciarea Sant’Agata, presente nella cantina de l’Ambretta o, se avete voglia di osare, con delle eccellenti bollicine selezionate dal nostro FAD

Twitter

Facebook

Dove Siamo

Vieni a trovarci

L'AmbrettaL'Ambretta è a Piazza Giovanni da Triora, 15
Garbatella in Roma
tel. 338 1137099

ORARI DI APERTURA:

Dal martedì al giovedì: 18.00 - 00.00
Venerdì e sabato: 18.00 - 02.00

 

Contattaci

Lavora con Noi


TripAdvisor
Scrivi una recensione su L'Ambretta

PRENOTA ONLINE

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su "OK" accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'Informativa estesa.